Agenzia di Distribuzione e Servizi

dal 1967 al servizio della stampa

Editoriale Service e una agenzia di servizi e distribuzione locale di quotidiani e periodici che opera nel settore editoriale.

Editoriale Service presente sul territorio dal 1967, opera e realizza nuovi progetti nel settore editoriale, arrivando ad oggi a servire quotidianamente circa 500 edicole della provincia nord-ovest di Milano e dal 1986 circa 250 edicole di Como e gran parte della sua Provincia per la distribuzione di prodotto editoriali e servizi.

Tramite l’esperienza maturata negli anni e sul territorio, l’obbiettivo azienda è quello di soddisfare al meglio le richieste della rete di vendita e dei lettori clienti, cercando di proporre nuove soluzioni, prodotti e progetti innovativi per dare nuove motivazioni d’acquisto e di avvicinamento al punto vendita.

L’edicola del terzo millennio deve diventare il punto di riferimento e quindi un centro nevralgico di servizi e informazione.

Sfruttando al massimo la capillarità e la facilità di accesso, tipica della categoria, serve puntare sullo sviluppo di nuovi progetti che potrebbero rappresentare nuova linfa e stimoli per il mondo edicola.

In quest’ottica si potrebbe pensare all’attivazione e alla gestione di servizi telematici, alla vendita di prodotti collaterali non necessariamente editoriali arrivando persino all’attivazione di un circuito di comunicazione pubblicitaria da mettere a disposizione per operazioni di geo marketing.

Il tutto, ovviamente, in sinergia con le consuete attività nel settore edicola, riferimento indiscusso del lettore e garanzia di un elevato flusso di passaggio quotidiano, punto forza della categoria. È proprio in questa direzione che noi stiamo cercando di andare. Sfruttando tutti i mezzi che la tecnologia potrà metterci a disposizione, cercheremo di adeguarci sempre più velocemente alle esigenze delle nuove generazioni a salvaguardia, in questo momento di grandi difficoltà, di tutta la filiera.

Ad oggi in un mercato sempre più frenetico in cui il rapporto diretto tra Cliente e Fornitore e sempre più importante, Editoriale Service si avvale di una flotta di circa 60 automezzi in grado di servire quotidianamente gli oltre 750 punti vendita.
La sede principale situata a Paderno Dugnano e la struttura così organizzata, ci permette ogni mattina il contatto diretto con ogni singolo punto vendita per la consegna e il ritiro del prodotto, il tutto, supportato da nostri collaboratori che in costante contatto con i singoli clienti, analizzano direttamente il mercato e le richieste in continua evoluzione, dandoci così modo di rispondere quanto più tempestivamente alle variazioni ed alle esigenze dell’intera rete di vendita.

14:40
Mercoledi, 16 Ottobre 2019